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Farsi trovare sui motori di ricerca e avere il massimo della visibilità in rete: due concetti diversi con uno scopo in comune, essere presenti!

La presenza del vostro sito sui motori di ricerca è indispensabile se vogliamo che il sito sia visitato. Infatti la maggioranza degli utenti usa un motore di ricerca, anziché digitare l’indirizzo del sito. Il web marketing diventa quindi prioritario per farsi trovare da chi cerca quello che offrite e non solo da chi conosce l’indirizzo del Vostro sito.

Prima di investire in web marketing ovviamente il sito web dovrà avere i basilari requisiti altrimenti rischiamo che il tutto non dia i risultati desiderati.

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Il marketing nei Social

Il marketing nei social media si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0. Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media. Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori e instaurare quella che viene definita affinità. L’azienda, attraverso il proprio blog aziendale o siti di social networking, è infatti abilitata ad una relazione che avvicina mittente e destinatario.

Sostanzialmente ciò che da sempre facciamo per il marketing non dobbiamo fare altro che farlo per ciò che è virtuale: analizzare la situazione di fatto:

L’ Analisi

La presenza in rete dell’azienda

I canali social in uso.

Come vengono utilizzati.

Se c’è una figura interna che si occupa della loro gestione.

Il  target di riferimento

Localizzazione del target attuale.

Caratteristiche per età, sesso e abitudini del target

Ulteriori o diversi target desiderati

Gli obiettivi

È impossibile raggiungere un obiettivo se non si sa qual è. È necessario quindi definire gli obiettivi di comunicazione.

Dal punto di vista strategico farsi conoscere, stimolare l’interesse, spingere gli acquisti sono obiettivi diversi anche se strettamente connessi.

Il SEO e il  SEM. Cosa sono?

Per un’efficace promozione dei siti web sui motori di ricerca è necessaria un’adeguata pianificazione di tutti i suoi dettagli. Con l’acronimo SEO (Search Engine Optimization ) si indica l’ottimizzazione del sito web per i Motori di Ricerca; in pratica si tratta dell’applicazione di tutte quelle strategie atte al raggiungimento del miglior posizionamento sui Motori di Ricerca.

L’ acronimo SEM (Search Engine Marketing) indica tutte le attività promozionali svolte sui motori di ricerca per generare traffico sul sito. SEO e SEM sono complementari e necessari affinché il Vostro sito abbia piena visibilità, quindi traffico, che possa generare valore.

I nostri consulenti vi sapranno consigliare in merito alla necessità di complesse operazioni e quindi di diverse attività da intraprendere e da far interagire tra loro; oppure singole operazioni che comunque tendano a migliorare la visibilità e/o promuovere i prodotti stessi contenuti nel sito.

 


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