fbpx

[:it]Rimini, 3 maggio 2016 – Un evento italiano, di portata internazionale, nato per rappresentare il settore del digital marketing. Il Web Marketing Festival riparte da questa definizione per l’edizione 2016, che anche stavolta, in quello che sarà il suo quarto anno, tornerà a Rimini nella due giorni dell’8-9 luglio.

Tracciare, ancora una volta, gli scenari presenti e futuri di un intero settore, quello del marketing digitale, in tutte le sue declinazioni e connessioni, è l’ambizioso obiettivo di un appuntamento capace, nel 2015, di gremire con oltre 2.600 partecipanti il Palacongressi di Rimini, anche quest’anno location.

Il Web Marketing Festival 2016 metterà al centro la formazione legata ai temi del digitale e dell’innovazione – dal web design al social media marketing, dal content marketing al marketing turistico, dalla SEO al mobile marketing -, sviluppando e promuovendo momenti di confronto e networking costanti. I 38mila metri quadrati del Palacongressi saranno riempiti da un programma fatto di 22 sale e 120 relatori, per un programma formativo che mette al centro le tematiche principali del digital marketing, con interventi base e avanzati, tenuti dai maggiori esperti italiani e provenienti da fuori confine.

La novità assoluta è rappresentata dal Digital Job Match, un’area interamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le professioni digitali. I dati, del resto, parlano chiaro: si stima che nel 2020 saranno circa 1 milione i posti di lavoro vacanti nel settore dell’ICT. E l’Italia non sarà da meno, con la domanda destinata ad aumentare del 30% nei prossimi anni.

Da questi dati, l’idea e la volontà del Web Marketing Festival 2016 di creare occasioni comuni, dove unire domanda e offerta di un settore destinato a giocare un ruolo sempre più importante nel tessuto economico italiano ed europeo.

Tornano, per la quarta edizione consecutiva, anche i WMF Awards – I Premi del Web Marketing, iniziativa promossa nell’ambito del Festival e attraverso la quale una giuria di esperti individuerà, tra personaggi pubblici, aziende, enti o istituzioni, quanti si sono distinti per la realizzazione di campagne di Digital Marketing originali ed efficaci. Nelle precedenti edizioni, i WMF Awards hanno premiato personaggi e realtà quali Leonardo Bonucci, Papa Francesco, Vincenzo Salemme, I Casa Surace, La 7, Giorgio Chiellini.

Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival: “La scorsa edizione è stata un gran successo, non solo per noi, ma per tutto il settore. Coniugare più mondi, farli interagire con l’obiettivo di creare valore non solo per il contesto di riferimento, ma soprattutto per la società, vuol dire andare oltre il Web Marketing e il mondo digitale. Quest’anno vogliamo che il Festival sia un evento che faccia del Digital Marketing uno strumento non solo di promozione, ma soprattutto di social innovation per il nostro Paese e possiamo riuscirci lavorando tutti insieme. Grazie a tutti coloro i quali stanno collaborando e lavorando alla costruzione di questa nuova edizione”.

Non mancheranno, come contorno a tutta la due giorni, momenti di intrattenimento musicali, artistici e culturali, sinonimo di un evento assolutamente innovativo per il settore della formazione digitale.

Anche quest’anno il Web Marketing Festival s’inserisce nel tour di eventi formativi, gratuiti e non, dedicati ai temi del digitale e promossi su tutto il territorio nazionale, che hanno portato, in pochi anni, a formare oltre 25mila operatori del settore. I Media Partner dell’edizione 2016 sono Quotidiano Nazionale, LaStampa.it, Radio 105, Radio Virgin, Radio Monte Carlo.

Iscrizioni già aperte. Per tutte le informazioni sul programma, sulla location e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito ufficiale.

Da: http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/web-marketing-festival-1.2119203[:en]Rimini, May 3, 2016 – An Italian event of international scope, created to represent the digital marketing industry. The Web Marketing Festival starts from this definition for the edition 2016, that this time, in what will be its fourth year, will return to Rimini in two days on 8-9 July.

Track, once again, the present and future scenarios of an entire sector, that of digital marketing in all its forms and connections, has the ambitious goal of an appointment could, in 2015, of gremire with over 2,600 participants in the Conference Building Rimini, this year location.

The Web Marketing Festival 2016 will put at the center of the training linked to digital and innovation issues – from web design to social media marketing, content marketing from the tourism marketing, from SEO to mobile marketing – developing and promoting discussion and networking opportunities constant. The convention center of 38 thousand square meters will be filled by a program made up of 22 rooms and 120 speakers, for a training program that focuses on the main topics of digital marketing, with basic and advanced operations, required by leading Italian experts and from outside the border.

The novelty is represented by the Digital Job Match, an area dedicated to the encounter between supply and demand for digital professions. The data, moreover, are clear: it is estimated that in 2020 there will be around 1 million job vacancies in the ICT sector. And Italy is no exception, with demand expected to increase by 30% in coming years.

From these data, the idea and the will of the Web Marketing Festival 2016 to create common opportunities, where pooling supply and demand of a sector will play an increasingly important role in the Italian and European economic fabric.

They return, for the fourth consecutive year, even the WMF Awards – Awards of Web Marketing, initiative included in the Festival and through which a jury of experts will identify, among public figures, companies, organizations or institutions, those who have distinguished for the realization of the Digital original and effective marketing campaigns. In previous editions, the WMF Awards have rewarded people and organizations such as Leonardo Bonucci, Papa Francesco, Vincenzo Salemme, The House Surace, La 7, Giorgio Chiellini.

Cosmano Lombardo, Chairman of the Online Marketing Festival: “The last edition was a great success, not only for us but for the entire industry. Combine several worlds, make them interact with the aim of creating value not only for the frame of reference, but above all for society, means to go beyond the Web Marketing and the digital world. This year we want the Festival is an event that makes the Digital Marketing a tool not only to promote, but especially social innovation for our country and we can do it by working together. Thanks to all those who are collaborating and working on the construction of this new edition”.

There will, as a side dish to the entire two days, musical, artistic and cultural moments of entertainment, synonymous with an innovative event for the field of digital education.

This year the Web Marketing Festival fits in training events tour, free or not, dedicated to the digital themes and promoted throughout the national territory, which have led, in a few years, forming more than 25 thousand professionals. The Media Partners 2016 edition are Quotidiano Nazionale, LaStampa.it, Radio 105, Virgin Radio, Radio Monte Carlo.

Registrations are already open. For all information about the program, on the location and how to participate, please visit the Official Website.

Source: http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/web-marketing-festival-1.2119203[:]

#
contattaci

    Nome

    Indirizzo email

    Messaggio

    Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo quanto disposto dal regolamento UE 2016/679. Privacy Policy

    Seguici anche su FB