IL LAVORO AI TEMPI DEL NUOVO CORONA VIRUS

ALLA VOSTRA GENTILE ATTENZIONE

E’ vero, siamo tra i pochi fortunati che possiamo lavorare tranquillamente da casa. Ma in realtà tra incarichi rimasti in sospeso da aziende chiuse, lavori rimasti in attesa di risposte da chi lavorare non può, e il clima drammatico che avvolge tutti noi, è ovvio che di lavoro ce n’è ben poco…😢

Così mi sono detta: andiamo incontro alle piccole medie aziende che pur avendo chiuso potrebbero avere interesse a vendere online i loro prodotti in modo da non fermarsi del tutto. Loro risparmierebbero molto e noi lavoreremmo di più.

Perchè se queste aziende non avessero ancora un sito munito di vendite online avrebbero potuto rivolgersi a noi per usufruire di un e-commerce in pochissimi giorni a un costo veramente “solidale”.

Poi però mi sono immaginata le categorie merceologiche che avrebbero potuto commissionarci un veloce e-commerce e ho tirato la conclusione (per mille motivi che non sto a elencare, ma fidatevi…) che la maggior parte sarebbero state quelle di beni non di prima necessità.

E allora mi sono detta: ma poi questi prodotti venduti chi li dovrebbe consegnare?

Risposta: I CORRIERI.

Quelli che a malapena muniti (non sempre, non tutti) di misere mascherine devono entrare nelle case, dare la penna, o dare il dispositivo per la firma in mano a chiunque, maneggiare i soldi, non avere neppure il tempo per fare una sosta, e anche se il tempo lo avessero non trovano né bar né locali dove mangiare qualcosa.

Allora mi sono detta: non posso fare niente per alleggerire la vita delle forze dell’ordine, non posso fare niente per alleggerire la vita di chi per forza deve andare nei tanti uffici ancora aperti al pubblico. Posso fare qualcosa per tutto il personale sanitario e parasanitario stando ANCH’IO RINCHIUSA IN CASA.

E posso fare qualcosa non andando ad aggravare i corrieri di un lavoro già peso e rischioso di suo. Quindi il mio piccolo contributo è quello di mettere nel cassetto la mia iniziativa solidale per NON INCENTIVARE LE VENDITE ONLINE DI PRODOTTI DI SCARSA NECESSITA’

Solo ed esclusivamente se qualche Farmacia fosse interessata può contattarci. Qui il discorso cambierebbe…

Buon lavoro a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *