fbpx

[:it]Scritto dagli autori di Tecniche di web-marketing, il primo sul tema nel 2009 e rimasto un best seller nel tempo, “Marketing digitale per l’e-commerce” (edito da Franco Angeli Management, 27 euro) mette a nudo, con un linguaggio semplice e scorrevole, i concetti, le strategie e gli strumenti di marketing digitale più comuni di chi fa e-commerce. È meglio competere in un mercato che cresce al 15% (quello digitale italiano) o in un mercato che spesso è in contrazione se non in crescita limitata (quello fisico)? Credo che il libro che avete sotto mano sia un ottimo punto di partenza o di verifica se siete già attivi… con eccellenti indicazioni, esempi e strumenti per avere successo in questo affascinante e mai scontato mondo. Dalla prefazione di Angelo Meregalli, General Manager PayPal Itali La PMI è al centro di una vera e propria rivoluzione: sta cambiando il modo di fare business e bisogna rimanere aggiornati per competere con una concorrenza, spesso anche internazionale, sempre più agguerrita. Scritto dagli autori di Tecniche di web-marketing, il primo sul tema nel 2009 e rimasto un best seller nel tempo, questo libro mette a nudo, con un linguaggio semplice e scorrevole, i concetti, le strategie e gli strumenti di marketing digitale più comuni di chi fa e-commerce. Manuale concreto, ricco di spunti, esempi ed interviste ai professionisti di settore, non si ferma ai tecnicismi, ma li supera con riflessioni più complete che renderanno il lettore in grado di essere portatore e protagonista in azienda di una nuova cultura digitale. Il consumatore omnicanale, le strategie di e-commerce, la user-experience e la web analytics saranno subito chiari. La SEO, il SEM, Amazon, eBay, il Performance e l’Email Marketing, il Programmatic e i Social non avranno più segreti. Un testo che consente di avere le idee più chiare su come affrontare i grandi temi del digitale, come dialogare con partner e fornitori e rendere più competitiva l’azienda.  Gli autori
Andrea Boscaro dal 2000 si occupa di marketing digitale. Dopo aver lanciato in Italia un importante comparatore di prezzo, è il fondatore di The Vortex, la prima società di formazione dedicata al marketing digitale. Riccardo Porta, laureato in Economia Aziendale, dal 1999 lavora con il mezzo Internet, dapprima per grandi portali e in seguito per prestigiose web agency. Dal 2015 è General Manager di Connexity Italia. È consulente per la ricerca di profili digitali in azienda per la società di selezione Keystone Italia ed è inoltre parte del consiglio di amministrazione del Consorzio Netcomm, l’associazione italiana del commercio elettronico.

 

Da: http://www.leggo.it/spettacoli/libri/marketing_digitale_ecommerce-1713173.html[:en]Written by the authors of web-marketing techniques, the first on the topic in 2009 and remained a best seller in time, “Digital marketing for e-commerce” (published by Franco Angeli Management, 27 euro) strips, with an simple and fluent language, concepts, strategies and digital marketing tools most common of those who make e-commerce. It is better to compete in a market growing at 15% (the Italian digital) or in a market which is often only a limited decline in growth (the physical)? I think the book that you have on hand is a good starting point or verify if you are already active … with excellent directions, examples and tools to succeed in this fascinating and unexpected world. From the foreword by Angelo Meregalli, General Manager PayPal Itali The SME is the focus of a veritable revolution is changing the way business is done and you have to stay up to date to compete with competitors, often also international, increasingly fierce. Written by the authors of web-marketing techniques, the first on the topic in 2009 and remained a best seller in time, this book lays bare, with a simple and fluent language, the concepts, the strategies and the most common digital marketing tools of those who make e-commerce. Manual concrete, full of ideas, examples and interviews with professionals in the sector, does not stop at the technicalities, but surpasses them with more complete thoughts that will make the reader able to be the bearer and protagonist in the company of a new digital culture. The omnichannel consumer, e-commerce strategies, the user experience and web analytics will be immediately clear. SEO, SEM, Amazon, eBay, the Performance and Email Marketing, the Programmatic and Social will hold no more secrets. A text that allows you to have a better idea on how to tackle the great issues of the digital, how to talk with partners and suppliers, and make the company more competitive . The Authors
Andrea Boscaro since 2000 deals with digital marketing. After launching in Italy an important comparator price, it is the founder of The Vortex, the first training company dedicated to digital marketing. Richard Porta, graduated in Business Administration, from 1999 works with the medium Internet, initially for large portals and later for web prestigious agency. From 2015 is General Manager of Connexity Italy. He is a consultant for searching digital profiles in the company for recruitment companies Keystone Italy and is also part of the Netcomm Consortium Board, the Italian Association of Electronic Commerce.

Source: http://www.leggo.it/spettacoli/libri/marketing_digitale_ecommerce-1713173.html[:]

#
contattaci

    Nome

    Indirizzo email

    Messaggio

    Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo quanto disposto dal regolamento UE 2016/679. Privacy Policy

    Seguici anche su FB