fbpx

[:it](AGI) – Roma, 24 mag. – Il web e’ sempre piu’ gettonato per gli acquisti degli italiani, soprattutto per quanto riguarda il settore dell’arredamento. Dai dati raccolti da Privalia Watch, il laboratorio di analisi di mercato dell’outlet online di moda e lifestyle, il 50% degli intervistati acquista per il salotto. In particolare il 72% si concentra sui complementi di arredo e il 48% predilige gli oggetti di design. Anche la cucina e’ tra le stanze piu’ coccolate, il 53% compra online utensili e il 40% gli elettrodomestici. Sono tante le motivazioni che spingono gli italiani a comprare online.


Il 98% afferma che acquistare online e’ vantaggioso da un punto di vista economico e per il 97% l’offerta di e-commerce e’ aumentata e migliorata negli ultimi anni. Purtroppo dalla ricerca non emergono dati significativi sui temi della sicurezza e dell’eco-sostenibilita’. Ma comprare su internet e’ diventato anche un momento di condivisione con il partner, non e’ un caso che il picco si verifica durante il fine settimana.

Tra regali e acquisti personali il 33% del campione analizzato dichiara di spendere online circa 150 euro l’anno, il 27% sale a 250 euro e il 23% piu’ di 500. Online vince lo stile minimal e moderno con il 63% dei clienti, ma anche lo shabby chic si posiziona tra le tendenze preferite dagli italiani. Lo continua a scegliere il 14% degli intervistati, anche se si registra un decisivo calo rispetto gli anni precedenti. Con l’8% torna anche lo stile di arredamento nordico.

 

 

Fonte: www.agi.it[:en](AGI) – Rome, May 24 – The web and ‘more and more’ gettonato for purchases of Italian, especially as regards the furnishing sector. From the data collected by Privalia Watch, the market analysis laboratory of the outlet of fashion and lifestyle online, 50% of respondents buy for the living room. In particular, the 72% focuses on furniture and 48% prefers the design objects. Even the kitchen and ‘among the most’ pampered rooms, 53% buy online tools and 40% household appliances. There are many reasons that lead Italians to buy online.


98% say they shop online and ‘beneficial from an economic point of view and for 97% of the e-commerce offering and’ increased and improved over the years. Unfortunately, no significant data emerging from research on safety issues and eco-sustainability ‘. But buying on the internet and ‘also became a time for sharing with your partner, not’ a case that the peak occurs during the weekend.

Between personal gifts and purchases 33% of the analyzed sample declares to spend online around 150 euro per year, 27% rises to 250 Euros and 23% more ‘than 500. Online wins the minimalist and modern style with 63% of customers, but also shabby chic ranks among the favorite trends from Italian. It continues to choose the 14% of respondents, although there has been a decisive decline than in previous years. With 8% also returns the Nordic style decor.

Source: www.agi.it[:]

#
contattaci

    Nome

    Indirizzo email

    Messaggio

    Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo quanto disposto dal regolamento UE 2016/679. Privacy Policy

    Seguici anche su FB